Vini la Quercia

quercia

L’azienda agricola la quercia e’ condotta da quattro amici che sul finire degli anni ottanta divennero casualmente colleghi di lavoro Elisabetta Di Berardino, infatti, responsabile amministrativo,  inizio’ a lavorare presso un’azienda vinicola e di consulenza,  dove lavorava già’ da alcuni anni l’enologo Antonio Lamona ed il responsabile commerciale Luca Moretti e dove approdo’ dopo alcuni anni l’enotecnico Fabio Pedicone.

Insieme lavorarono fino al duemila quando decisero di rilevare l’azienda agricola la quercia, con la quale avevano già’ collaborato in qualità di consulenti.

L’azienda Agricola la quercia è una piccola azienda vitivinicola che si estende per circa 12 ettari circa di vigneto e circa tre ettari di oliveto con annesso uno stabilimento enologico di circa 400 mq con capacita’ produttiva di circa 4000 hl di vino.L’attività dell’azienda è improntata al rispetto per la natura in quanto si è convinti che ciò’ sia fondamentale per ottenere un buon prodotto e per rispettare la salute dell’uomo e della fauna.

Durante la lavorazione il prodotto viene trattato il meno possibile affinché nel bicchiere si possa trovare il riflesso della terra di origine e delle sue caratteristiche tipiche.Alla base della lavorazione c’è la qualità e la tipicità del prodotto che consente l’identificazione del vino e della terra d’origine.“La quercia” è un albero bellissimo solido longevo forte resistente ad ogni tempesta.

L’azienda agricola la quercia con notevoli sacrifici si è inserita con successo in mercato pieno di competitors agguerriti .I primi riconoscimenti al Vinitaly, la presenza nelle guide piu’ importanti , le proprie etichette nei migliori ristoranti enoteche e negozi in Italia… poi arriva intorno al 2005 lo sbarco  negli Stati Uniti D’America , l’europa centrale e del Nord, il Giappone, la Cina ed un progetto molto ambizioso con una catena di ristoranti a Marchio La Quercia ed infine il nuovo arrivo … il Canada.

Negli ultimi anni con la razionalizzazione dell’organizzazione e grazie alla continua ricerca sul prodotto è riuscita a raggiungere ottimi livelli nella soddisfazione dei bisogni dei consumatori e soprattutto pur conservando la sua caratteristica di azienda marketing oriented riesce a stimolare nuovi bisogni e a soddisfarli.La continua ricerca riguarda il prodotto, l’immagine, il confezionamento il packaging nell’ambito di un sistema di qualità totale.

Le caratteristiche del prodotto e le notizie ad esso riferite sono indicate con la massima trasparenza per fornire al cliente tutte le informazioni necessarie per una scelta consapevole e partecipata.