Menù della cena gourmet di domenica 26 con Daniele Zunica accompagnato dallo chef Sabatino Lattanzi
Antipasto: Zuppetta di pecorino e tartufo nero dei Monti della Laga
Primo: Risotto Vialone Nano “Zacchè” alla pizzaiola
Secondo: Maialino teneramente croccante con purea di sedano rapa e yogurt
Dessert: Mousse di cioccolato bianco e lampone
Ristorante Zunica 1880
Uno dei migliori ristoranti d’Abruzzo, un approdo sicuro se siete alla ricerca di un accogliente e tipico ristorante a Teramo e provincia. Anche se vale davvero la pena affrontare qualche chilometro in più, se arrivate da più lontano, e salire la dolce collina di Civitella del Tronto per scoprire un ristorante gourmet della cucina abruzzese in cui passione e ricerca vanno a braccetto fin dal 1880.
Il menù della cucina tipica abruzzese, pur con qualche contaminazione marchigiana, unisce ai sapori forti e generosi delle antiche ricette del territorio la leggerezza e creatività di uno staff giovane e aperto alle ispirazioni dei tanti viaggiatori che giungono sin qua richiamati dal passaparola sulle meraviglie della cucina gourmet di Zunica.
D’estate è piacevole godere delle deliziose proposte della cucina dai tavoli disposti sulla piazza principale. D’inverno “il grottino” è il luogo ideale per appuntamenti discreti e cene a lume di candela. Se la cena e il borgo vi avranno conquistato potrete anche farvi tentare dal relax delle stanze dell’Hotel e fermarvi per la notte. Civitella sprigiona tutto il suo fascino alla luce del mattino, quando dalle finestre si apre un panorama che abbraccia tutta la valle, dal Gran Sasso al Mar Adriatico.