Alessandro Bocchetti

17775_10152928808661938_9221738176300854295_n Alessandro Bocchetti classe 1965, dopo la maturità classica e studi in giurisprudenza, lavora come consigliere referendario presso la camera dei Deputati e svolge attività di consulenza istituzionale.

Contemporaneamente incomincia la sua attività di scrittore di vino e cibo. Dopo il diploma da somellier, comincia a collaborare per la Guida Ristoranti de L’Espresso. Dal 2005 inizia la collaborazione con il Gambero Rosso editore, divenendo responsabile per Abruzzo e Molise della Guida ai Vini d’Italia. È uno degli autori della Guida Ristoranti d’Italia e delle guide Milano e Roma, è autore anche della guida Foodies, sempre per i tipi del Gambero Rosso. Scrive sul mensile del Gambero e per Cook Ink, oltre che per le principali riviste web nazionali (scattidigusto.it, cucchiaio.it, frizzifrizzi.it). E’ direttore della webzine spaghettijunction.it.
Negli anni conduce ed organizza degustazioni nelle principali fiere del vino italiane ed estere ed è giurato internazionale presso il councours Mondial des Brussels.

 

Durante la Mostra, Alessandro Bocchetti si occuperà di gestire gli aventi gastronomici, spiegando accuratamente i vini scelti come accompagnamento alle portate!

Un’occasione più unica che rara!